NEWS

11 Settembre: inizio anno scolastico 2014-2015. Le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado sono attese per le ore 8.10 nel plesso dell'istituto. 3 Ottobre: viaggio di istruzione a Bolzano. 22 Novembre: Open Day "Orientalo: mattinata di presentazione degli Istituti Secondari del Lodigiano e del Piacentino.1°Dicembre 2014: uscita didattica al Villaggio Industriale di Crespi d'Adda". 6 Dicembre 2014: lezione multimediale del prof. Restelli:vita nelle trincee della Grande Guerra. 7 Febbraio: progetto viaggiare: incontro con Silvia Pizzamiglio sul tema "Il mio viaggio al monsatro di Santiahgo de Compostela".

mercoledì 23 aprile 2014

La rivoluzione industriale

0 commenti
Cari web-blogger,

ancora sulla rivoluzione industriale pubblichiamo una mappa interattiva che porta la firma di "Scuolainterattiva".
Buon ascolto e buon studio.
                                                IGriffinidellaSecondaC
 

La prima rivoluzione industriale

0 commenti
Cari web-blogger,

ecco un nuovo contributo sulla prima rivoluzione industriale: una video lezione elaborata dallo staff  di " STUDENTI.IT.
Buona visione e buon studio.
                                          IGriffinidellaSecondaC


 

martedì 22 aprile 2014

La prima rivoluzione industriale

0 commenti
Cari web blogger,

come promesso, ecco il primo video introduttivo sulla Prima rivoluzione industriale. Semplice, esplicativo, breve, non necessita di alcun commento.
Buona visione e buon studio.       
                                                                                        IGriffinidellaSecondaC

 

venerdì 4 aprile 2014

La rivoluzione inglese

0 commenti
Cari web-blogger,

il Settecento è un secolo rivoluzionario: in pochi anni a distanza l'una dall'altra accadono eventi che trasformeranno la società in senso democratico e liberale, premessa perché i diritti dei cittadini si affermino: l'Illuminismo, la Rivoluzione francese, la Rivoluzione americana, la Rivoluzione industriale.
Tuttavia queste rivoluzioni sono precedute dalla Rivoluzione inglese che pone le premesse - alla fine del Seicento - per l'affermazione dei diritti del Parlamento sul potere assolutistico del re.
Ecco in questa mappa dinamica, elaborata dal prof. Scorzoni, le tappe fondamentali che hanno caratterizzato la Rivoluzione inglese.
Buona visione e buon ripasso!
                                                   IGriffinidellaSecondaC



 
 

Agenda

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I membri del blog

Template e Layout by Blografando Distribuito da Adelebox